Corso giornalismo e blogging

Il 16 Aprile in zona San Paolo(Roma) si terrà un interessante seminario dal titolo ‘Scrivilo sul web’- Corso in giornalismo e blogging.

A partire dalle 11 alle 17 sarà possibile studiare, approfondire, capire diverse tematiche che vanno dal giornalismo partecipativo ai social media e al loro utilizzo. L’obiettivo del mini-corso è quello di offrire ai partecipanti spunti, strumenti e nozioni per il giornalismo d’oggi, capire quali sono i mezzi che offre il web e qual è il miglior modo per comunicare ad un pubblico attraverso le nuove piattaforme.

Il programma in dettaglio:

Ore 11 Iscrizione presso Bleid Cafè- San Paolo.

Ore 11.30—12.30- Giornalismo partecipativo, contenuto e contenitore, attacco dei pezzi, ufficio stampa locale. (Michelangelo Letizia– Direttore quotidiano PaeseRoma e Direttore del canale televisivo TeleRomana).

Ore 12.40- 13.40 SEO – cosa cerchiamo e cosa facciamo trovare, WordPress Titolo, Meta Description, Keyword, Tag, Categoria e Immagine. (Sheyla Bobba– Autrice, docente in seminari, corsi e workshop, si occupa di comunicazione da vent’anni)

Ore 13.40-14.50- Pausa pranzo. (al piano di sotto)

Ore 15-17 – Introduzione al Social Media Marketing

– Twitter
– Linkedin
– Instagram
– Google+, Vine, Quora, Waze e gli altri social media
– Facebook: Introduzione
– Facebook: Caratteristiche
– Facebook: Creazione di una pagina
– Facebook: Incremento fan di una pagina
– Facebook: Engagement di una pagina
– Facebook: Conversione di una pagina

(Queste due ore saranno tenute dal Professore Giovanni Carzana, insegna Social Media Marketing nell’ambito della cattedra di Digital Marketing di una delle lauree specialistiche della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi “Parthenope” di Napoli.)

Tutte le lezioni saranno accompagnate da alcune proiezioni slide, ai partecipanti saranno forniti gli strumenti per la comprensione e l’utilizzo dei nuovi strumenti del web.

Per partecipare o richiedere info la mail di riferimento è Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il costo per poter partecipare è di settanta euro, comprensivo di pranzo e rilascio di attestato di partecipazione.

È possibile prenotarsi entro e non oltre il 12 Aprile 2016.

Partners: PaeseRoma, TeleRomana, Feder Pagina, Patrocinio del Comune di Roma, Federica Girardi.

Evento Facebook

 

I migliori stornelli romani
Interpreti e canzoni di Trastevere e di Roma
Video e melodie trasteverine

TRASTEVERE.tv 2015 - info@trastevere.tv